Quanto costa un investigatore privato?

Quando si ha un problema, ad esempio un tradimento coniugale, si pensa ad assumere un investigatore privato.

A Verona, ci sono parecchie agenzie e ogni investigatore può proporvi il proprio servizio e vi stilerà un preventivo in base alle effettive esigenze.

E’ molto sbagliato pensare di assumere un investigatore per giorni interi o settimane, se non in alcuni casi specifici , di solito per controllare un ex dipendente che collabora in contrasto con il patto di non concorrenza oppure un dipendente in malattia.

La cosa migliore per sapere quanto costa effettivamente un investigatore è chiamarlo e fissare un appuntamento.

L’investigatore ha l’obbligo di riservatezza anche se non svolgerà effettivamente l’incarico. Quindi potete condividere il vostro problema, sicuramente quando parlerete con l’investigatore capirete se vi ispira fiducia o meno.

E’ un lavoro delicato e l’investigatore deve darvi sicurezza, e dovete trovarci a vostro agio.

Poi potremo parlare di tariffe, listini, costi e spese extra.

In generale un investigatore può costare da poche centinaia di euro per un indagine di qualche ora , come pedinare qualcuno a cena o a pranzo o verificare se una persona si trova dove dice di essere.

Per avere una relazione valida ai fini legali, per esempio per una separazione, la spesa sarà proporzionata agli agenti impegnati , alle tecnologie utilizzate e al tempo necessario per reperire le fotografie o i filmati degli incontri clandestini.

Una cifra realistica che ricopre la maggior parte degli incarichi può oscillare tra i 1000 e i 2500 euro.

Quanto tempo serve per avere le prove di un tradimento?

Secondo le nostre statistiche la maggior parte dei casi viene risolta tra i 15 e i 30 giorni, questo è il tempo necessario per svolgere un indagine per sospetto tradimento , o per reperire le prove se già avete certezza che vostro marito o vostra moglie vi tradisce.